Fanculo tutta questa merda di città e di chi ci abita.
In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle.
In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina.
In culo ai sikh e ai pakistani che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti…puzzano di curry da tutti i pori, mi mandano in paranoia le narici.
In culo ai ragazzi di Chelsea con il torace depilato e i bicipiti pompati.
In culo ai bottegai coreani con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica…sono qui da dieci anni e non sanno ancora mettere due parole insieme!
In culo ai russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè con una zolletta di zucchero tra i denti, rubano imbrogliano e cospirano.
In culo agli ebrei ortodossi che fanno su e giù per la 47esima nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del sud africa dell’apartheid.
In culo agli agenti di borsa di Wall Street che credono di essere i padroni dell’universo e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. In culo ai portoricani, venti in una macchina e fanno crescere le spese dell’assistenza sociale.
In culo agli italiani di Bensonhurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon e le loro medagliette di sant’antonio.
In culo alle signore dell’Upper East side con i loro foulard di hermes e i loro carciofi di balducci da 50$, con le loro facce pompate di silicone, truccate, laccate e liftate.
In culo ai neri delle borgate, non passano la palla, non vogliono mai giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi.
In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li trivellano con 41 proiettili nascosti dietro il loro muro di omertà .
In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti.
In culo alla chiesa che li protegge non liberandoci dal male, e dato che ci siamo ci metto anche gesù cristo…se l’è cavata con poco: un giorno sulla croce, un week-end all’inferno e poi gli alleluia degli angeli per il resto dell’eternità .
In culo a Osama Bin Laden, a Alchaida e a quei cavernicoli retrogadi dei fondamentalisti di tutto il mondo, in nome delle migliaglia d’innocenti assassinati vi auguro di passare il resto dell’eternità con le vostre 72 puttane ad arrostire a fuoco lento all’inferno.
In culo a Jacob Elinsky, lamentoso e scontento.
In culo a Francis Slattery, il mio migliore amico che mi giudica con gli occhi incollati sul sedere dalla mia ragazza.
In culo a Naturelle Riviera, le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena.
In culo a questa città e a chi ci abita, dalle casette a schiera di hastoria agli attici di park avenue, dalle case popolari del bronx ai loft di soburn, dai palazzoni di alphabet city alle case di pietra di park slow e a quelle a due piani di steven ighland. Che un terremoto la faccia crollare, che gli incendi la distruggano, che bruci fino a diventare cenere e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi…e
in culo a te Montgomery Brogan, avevi tutto e lo hai bruciato.
(Edward Norton)
Scheda film
Titolo: La 25a ora (25th Hour)
Regia: Spike Lee
Cast: Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox, Barry Pepper, Vanessa Ferlito, Tony Siragusa, Levan Uchaneishvili,
Regia: Spike Lee
Cast: Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox, Barry Pepper, Vanessa Ferlito, Tony Siragusa, Levan Uchaneishvili,
Genere: drammatico
Durata: 134‘
Nazione: USA
Uscita: 2002.
Durata: 134‘
Nazione: USA
Uscita: 2002.
Nessun commento:
Posta un commento