Un bacio: canzone trailer e info film

Dal libro al film il passo è breve, ancora di più se a scrivere prima e a dirigere dopo è la stessa mano. Nel caso di Un bacio corrisponde a quella di Ivan Cotroneo, autore di Il Natale della mamma imperfetta (2013), ma conosciuto e premiato soprattutto come sceneggiatore (Paz!; Mine Vaganti; Io sono l’amore). 
Il suo ultimo film abbraccia la vita e l’adolescenza, ragiona su schemi e su modelli sociali, su prime volte e su omofobie. Chiaro racconto di formazione in corsa verso la felicità e il cambiamento, in bilico tra fragilità e conflitto, ma più di ogni altra cosa intriso di amicizia, posta a insindacabile nota anche alla fine del trailer:
“L’amicizia è una cosa grandiosa… e se arrivata a quarant’anni  non hai amici datti da fare, perché sono loro che ti salvano… loro e basta”.
Un bacio arriverà al cinema il prossimo 31 marzo, nel cast:  Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli e Simonetta Solder. Distribuisce Lucky Red.

La canzone che lo presenta è Loud Like Love dei Placebo

Alcune parole del regista:

«Un bacio è la storia di tre adolescenti di oggi, dei loro amori, e della battaglia per affermare la loro personale idea di felicità. Ragazzi che amano, e che lottano per difendersi dai pregiudizi e dagli stereotipi, anche violenti, del mondo che li circonda. Vorrei realizzare un film capace di coniugare il sorriso con il dramma, la difficile attualità con la speranza - necessaria - che le cose cambino per il meglio. Un racconto sulla bellezza, anzi sulla necessità delle differenze».

Ivan Cotroneo

MissKdC

«La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi»

Nessun commento:

Posta un commento

Quotes & Frames